Cancelletto per bambini: cancelletti e sicurezza

I cancelletti da bambini sono uno dei sistemi più semplici ed efficaci se vogliamo proteggere il nostro bambino in casa è quello dei cancelletti. I pericoli del resto possono essere ovunque, anche e spesso fra le mura domestiche se abbiamo un bambino piccolo. Infatti solo dopo i primi periodi e i primi passi del bimbo ci rendiamo conto di tutti gli spazi o gli oggetti che possono realmente essere dannosi per lui. La soluzione più rapida che abbiamo a disposizione è di sicuro il cancelletto per bambini, e può permettere al bambino di giocare tranquillamente senza problemi. Questi cancelletti possono essere fissati per escludere stanze o spazi eventuali, dipende dalla forma e dalla grandezza del cancelletto. .

Ovviamente se acquistiamo un cancelletto, dipenderà dal modello, ma alcuni di questi ci permettono in poche mosse di circoscrivere l’area di gioco del piccolo. Soprattutto riusciamo ad escludere l’accesso completamente ad alcuni ambienti. Di base gli ambienti più pericolosi sono ad esempio le scale e la cucina di ogni casa. Escludere questi due ambienti grazie ad un cancelletto è semplice ed efficace, in effetti si tratta di due posti decisamente pericolosi, ma non sono gli unici. Del resto possiamo trovare in commercio anche cancelletti di tipo curvo, che sono ottimi per escludere il camino ad esempio.

I vari tipi di cancelletti che si trovano possono presentare diverse dimensioni, si trovano anche annesse delle prolunghe specifiche se servono, l’installazione consiste in un posizionamento a pressione spesso, ed hanno diversi tipi di chiusura. Di solito i modelli più venduti sono quelli di tipo lineare con misure regolabili da un minimo ad un massimo. Per poterli estendere sono vendute a parte delle prolunghe specifiche montabili su entrambi i lati. I materiali di produzione possono essere diversi ma sostanzialmente quasi la maggior parte dei cancelletti sono in plastica dura o in ferro. Nel caso dei cancelletti ricurvi varia leggermente il sistema di montaggio, e spesso si tratta di installazioni fisse e non mobili. La caratteristica importante da tenere a mente per scegliere il cancelletto è sostanzialmente il tipo di fissaggio e il tipo di chiusura, scegliete sempre cancelletti semplici da aprire per l’adulto, saranno di sicuro i più comodi. Per conoscere i modelli potete visitare il sito http://cancellettoperbambini.it/.