Suggerimenti per la scelta di un asciugacapelli

Gli asciugacapelli, spesso chiamati phon, sono in circolazione da molto tempo e risalgono agli anni ’20 del secolo scorso. All’inizio erano piuttosto pericolosi da usare – migliaia di persone venivano folgorate ogni anno quando cadevano in bagni e lavandini pieni d’acqua calda. Fortunatamente, oggi non è più così probabile che ciò accada, grazie all’introduzione dei modelli di phon dotati di GFCI. Oggi, è possibile acquistare un phon portatile che non solo asciuga i capelli velocemente, ma lo fa in modo sicuro. Questa caratteristica di sicurezza vi aiuterà a godervi di più il vostro phon e a continuare la vostra giornata senza dovervi preoccupare di essere folgorati. I nuovi modelli di phon sono costruiti in un circuito elettrico con caratteristiche di sicurezza che vi proteggeranno dalle scosse elettriche e dalla folgorazione. Queste caratteristiche di sicurezza possono variare da modello a modello, ma la maggior parte degli phon hanno una qualche forma di caratteristica di sicurezza.

Quando acquistate il vostro asciugacapelli, assicuratevi che sia adatto alle vostre esigenze. Se volete aggiungere più volume ai vostri capelli, è meglio un asciugacapelli grande. Tuttavia, se volete mantenere i vostri capelli belli, un piccolo asciugacapelli potrebbe essere più appropriato. Se avete i capelli lunghi, potreste considerare l’acquisto di un asciugacapelli con una temperatura regolabile. Inoltre, un piccolo asciugacapelli potrebbe essere più facile da trasportare quando viaggiate, specialmente se avete i capelli lunghi. Potreste scoprire che un asciugacapelli di medie dimensioni sarà più adatto al lavoro. Quando scegliete un asciugacapelli, considerate la temperatura e l’umidità della vostra posizione.

Se siete interessati all’acquisto di modelli di asciugacapelli che potete usare a casa o in viaggio, guardate online su diversi siti web. Questi siti web avranno descrizioni dettagliate dei vari modelli disponibili, compresi i prezzi. È anche una buona idea leggere le recensioni di persone che possiedono modelli di asciugacapelli per avere un’idea di come sono progettati e della loro efficacia. Potreste voler cercare le caratteristiche che vi piacciono, come le garanzie e le caratteristiche di sicurezza. Mentre i prezzi dei phon variano molto, la cosa importante da ricordare è che un phon a basso prezzo probabilmente non sarà così efficace e pericoloso come uno che può arrivare a costare anche delle cifre abbastanza elevate. Se avete intenzione di acquistare più di un phon, fatelo in modo da distribuire il vostro costo.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi qui