Termocoperte Beurer: migliori top di gamma del 2020, info e prezzi

Cosa mette più a proprio agio e di buonumore di una termocoperta in una gelida sera d’inverno? Le coperte termiche, oltre a favorire la distensione muscolare, ‘coccolano’ e rilassano. I migliori modelli di coperte termiche sono in grado di assicurare a chi le usa anche benefici terapeutici, soprattutto se si soffre di artriti o malattie che interessano i muscoli e le ossa. Il calore, in questo senso, si rivela un ottimo rimedio per curare le tensioni e lenire il dolore, aiutando soprattutto i soggetti più vulnerabili come gli anziani a sollevarsi dal letto con più agilità e predisposizione ad affrontare la giornata, dopo una notte tiepida e riposante.

Grazie a rivestimenti multistrato, comprendenti al loro interno una resistenza a guisa di fili elettrici da collegare alla presa, le moderne termocoperte scaldano senza svenare in tema di consumi, in quanto funzionano a bassa tensione con un wattaggio standard fra 50 e 150w. Nella maggior parte dei casi le termocoperte possono essere regolate con temperature oscillanti fra 20 e 50 gradi, da impostare a seconda del bisogno contingente e mantenere sulla stessa soglia termica per il periodo desiderato, programmabile dal timer. Fra le termocoperte più assortite, anche per tipologia, il mercato propone i modelli Beurer, in morbido e tiepido pile, dotate di 6 livelli di temperatura regolabili singolarmente mediante l’impostazione elettronica della temperatura.

Parliamo di modelli extra sicuri, grazie allo speciale sistema di sicurezza Beurer (BSS) che prevede lo spegnimento automatico della coperta dopo 3 ore di utilizzo ‘no stop’. Sul tanto dibattuto tema sicurezza in materia di coperte elettriche si possono trovare notizie più approfondite nella seguente guida: “Termocoperte e sicurezza: le coperte elettriche sono sicure?”. Una fonte di coccole per tutta la famiglia nel formato standard 180x130cm, ideale per rannicchiarsi al calduccio a letto o sul divano, in vendita al prezzo approssimativo di 65 euro. Ma Beurer propone anche altri articoli termici per rispondere alla domanda di una clientela selezionata, come le curiose mantelline termiche felpate in pile al prezzo di circa 60 euro, da indossare anche di giorno, con tanto di display illuminato e alimentatore removibile per consentirne il lavaggio in lavatrice. E per chi ha bisogno di un caldo guanciale per passare meglio la notte e fare sogni d’oro, Beurer propone soffici cuscini termici a 3 livelli di temperatura, sicuri e traspiranti, in vendita a 32 euro.